Catalogo

Fabrizio Comparelli - Gli eroi son tutti giovani e belli (PREORDINE)

Cod. Art. 9788894898736
€15.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto
Le storie di Iqbal, Malala, Greta, Simone
Iqbal ha sfidato la mafia dei tappeti e si è battuto fino alla morte perché nessun bambino venga più sfruttato; Malala ha sfidato i talebani rischiando di rimanere uccisa pur di garantire alla ragazze il diritto all’istruzione; Greta ha sfidato i potenti della terra per difendere l’ambiente; Simone ha sfidato i fascisti di CasaPound reclamando il diritto degli ultimi, che siano rom o migranti, a non rimanere indietro.
Tenacia, coraggio, caparbietà, razionalità: sono i termini con cui potremmo definire ciascuno di questi quattro ragazzi. Dei quali Fabrizio Comparelli racconta le storie e le battaglie, ripercorrendo le loro vite giovani e intense, attraverso una ricostruzione documentale e, in un caso, basandosi sulla sua stessa esperienza personale e professionale.
L’autore infatti è l’orgoglioso insegnante di Simone e, da appassionato classicista, parte proprio dallo studio dei testi greci e latini e attraversa i millenni per spiegarci perché dovremmo affidare il futuro dell’umanità nelle mani di questi giovanissimi combattenti per i diritti.

Illustrazioni di Mauro Biani

ISBN: 9788894898736

Pagine: 190

Salva questo articolo per dopo

 

Lascia un commento