Incontro con Andrea Gentile – Accademia delle Editorie

Presentazione del libro

L’impero familiare delle tenebre future

Il Saggiatore

Reading, Musica e Aperitivo letterario

 

 

Venerdì 25 gennaio ore 19.00

Libreria Vicolo Stretto – Catania

 

In esclusiva a Catania per Villaggio Maori Edizioni, l’autore Andrea Gentile incontra il pubblico di lettori per presentare il suo ultimo libro edito da Il Saggiatore.

Accolto dalla critica come uno degli esordi narrativi più innovativi e riusciti dell’ultimo anno, il romanzo è un viaggio nelle viscere dell’anima, un cammino allucinato ed epifanico che si svela come incubo e sogno attraverso la potenza di un linguaggio non ordinario. Scenario di una narrazione che ha come oggetto la ricerca della madre da parte della protagonista, lo sperduto borgo molisano di Masserie di Cristo diventa il luogo-non-luogo in cui la realtà tangibile, inquinata dal bombardamento mediatico  sull’agonia di Papa R, si frantuma e si contraddice nel suo eterno riciclo di vita e di morte.

Introdurrà Giuseppe Torresi, direttore editoriale di Villaggio Maori Edizioni e Accademia delle Editorie.

Interverranno Andrea Gentile e Massimo Vinci, responsabile E-book delle Edizioni San Paolo.

Durante la serata, sarà presentato il progetto de «La pessima giornata», la rivista letteraria dell’Accademia delle Editorie, prossimamente in uscita.

Alle 19.30 il pubblico sarà coinvolto in un affascinante momento di musica e lettura di brani tratti dal romanzo, che vedrà impegnati alla voce Andrea Gentile, alla chitarra Massimo Vinci e alle percussioni Alessio Vinci.

Per l’occasione, la Tenuta Mosole offrirà i suoi vini che saranno debitamente argomentati dalla sommelier professionista dott.ssa Maria Morelli, presidente della delegazione provinciale della Scuola Europea Sommelier.

Andrea Gentile (Isernia, 1985) ha lavorato con Enrico Deaglio ai libri Patria 1978-2008 (2009) e Raccolto rosso 1982-2010 (2010). Nel 2011 ha pubblicato (con Maddalena Rostagno) Il suono di una sola mano e nel 2012 il romanzo per ragazzi Volevo nascere vento (Mondadori). Gentile, oltre a tenere un blog per «Il Fatto Quotidiano», collabora con «Alias», supplemento del quotidiano «Il Manifesto» e con «Il», mensile edito da «Il Sole 24 Ore».

 

Contatti:

Villaggio Maori Edizioni

www.villaggiomaori.com

info@villaggiomaori.com

 

Accademia delle Editorie

www.accademiaeditorie.it

info@accademiaeditorie.it

 

Libreria Vicolo Stretto

Via Santa Filomena – Catania

Lascia un commento