Catalogo

Fabio Mancin - Il sole a ovest di Còrdoba. Storia di una favela argentina

Cod. Art. 9788898119967
€16.00
Disponibile
1
Dettagli del prodotto

Povertà, degrado e illegalità: ecco cosa attende Fabio, autore e protagonista di questo diario, quando nel 2004, lasciati in Germania affetti e lavoro, parte alla volta dell’Argentina per collaborare con un’ ONG locale. La triste realtà delle villas miseria cordobesi, la rassegnazione e l’indifferenza delle istituzioni sono il suo nuovo pane quotidiano. Ma in questi ambienti emarginati operano anche persone coraggiose, motivate e realmente intenzionate a cambiare le cose; tra queste spicca Nilda, la vecchia signora che ha dedicato la sua vita ai bambini, e il cui sogno, la Casita del Sol, diventerà ben presto per Fabio un ambizioso progetto a cui dar vita.

Una storia vera, un viaggio che cambierà profondamente i suoi protagonisti e condurrà alla nascita di una realtà che, seppur tra mille difficoltà, continua ancora oggi a crescere.

«È una storia fatta di sconfitte, drammi e ingiustizie, ma anche di emozioni, vittorie e gioie. Quasi mai siamo all’altezza delle storie che viviamo e forse è per questo che sentiamo l’impulso di scriverle».

ISBN: 9788898119967

Pagine: 288


Salva questo articolo per dopo

 

Lascia un commento